venerdì,Giugno 14 2024

Calabria comics, a Paola tre giorni nel segno dei fumetti

Un villaggio del divertimento e dell’intrattenimento sarà allestito all'interno dello stadio "Tarsitano", ci sarà anche un palco per le competizioni cosplay

Calabria comics, a Paola tre giorni nel segno dei fumetti

Alla presenza del Presidente Rosaria Succurro e coordinata dalla responsabile dell’ufficio stampa di piazza XV Marzo, Rita Benigno, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del “Calabria Comics”, che si terrà, a Paola, dal 7 al 9 giugno. 

Tra gli interventi registrati, quello del Sindaco della Città di San Francesco, Giovanni Politano, del Presidente dell’Usd Paolana 1922, Luigi Marcone, della responsabile della direzione artistica dell’evento, Graziella Marcone e del promoter Ugo Autuori.

Il “Calabria Comics” sarà allestito all’interno dello stadio “Eugenio Tarsitano” di Paola. Fumetti, giochi, videogames e cosplay sono i protagonisti di questa prima edizione, per vivere tre giorni all’insegna del divertimento. 

Una sorta di villaggio del divertimento e dell’intrattenimento, in cui saranno presenti un’ampia area espositiva dove trovare fumetti, gadget, oggetti da collezione e costumi, un palco dedicato alle competizioni cosplay e ai vari ospiti, postazioni per il video gaming, area food e tanto altro ancora. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e del Comune di Paola ed è allestito grazie anche alla collazione di altri enti, tra cui il Comune di Fuscaldo.