lunedì,Giugno 17 2024

Valditara domani a Cosenza. Ecco il programma della visita

Il titolare del dicastero del Mim, dopo aver rinviato al visita della scorsa settimana, domani sarà in città

Valditara domani a Cosenza. Ecco il programma della visita

Il ministro Valditara, atteso la scorsa settimana a Cosenza, dopo aver rimandato la visita a causa di impegni governativi, recupererà l’appuntamento domani, venerdì 31 maggio. Sarà al liceo Telesio, non più solo al Convitto.

Domani mattina, intorno alle 10:30, il ministro atterrerà all’aeroporto di Lamezia Terme in direzione Cosenza. Intorno a mezzogiorno Valditara terrà il suo incontro all’interno della Biblioteca Stefano Rodotà, con i dirigenti scolastici dell’area urbana. All’ora di pranzo, intorno alle 13:30, si trasferirà all’istituto Alberghiero “Mancini-Tommasi”. Saranno presenti i responsabili delle scuole paritarie e un gruppo di docenti di sostegno. Nel pomeriggio, alle 16 il ministro sarà al “P. Galluppi ” Tropea per poi ripartire.

 Valditara, che era già stato in visita in Calabria i primi di aprile, aveva ricordato in quell’occasione le potenzialità straordinarie di questa regione, in cui crede fermamente.

«La Calabria è una delle regioni italiane con maggiori possibilità di sviluppo – aveva detto – proprio qui, lo scorso 9 giugno, ho presentato Agenda Sud, il piano con il quale abbiamo stanziato 325 milioni di euro per le scuole del Mezzogiorno, per colmare il divario in termini di apprendimento con altre aree d’Italia».

Articoli correlati