Cosenza, allo Spirito Santo la prima rassegna musicale per giovani talenti
L'obiettivo è quello di ricordare uno dei cari amici del centro storico che nasce come musicista e diventa poi promoter di grandi eventi musicali e teatrali della nostra regione e non solo
Il Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” ha organizzato, per domenica 16 giugno, un evento che coinvolgerà l’intero rione. E’ stata infatti organizzata la prima rassegna musicale per giovani talenti “Premio Enzo Noce”. L’obiettivo è quello di ricordare uno dei cari amici del centro storico che nasce come musicista e diventa poi promoter di grandi eventi musicali e teatrali della nostra regione e non solo.
La giornata prevedrà una serie di iniziative che partiranno la mattina della domenica con un torneo di carte dedicato alla terza età per proseguire nel pomeriggio con i giochi popolari a premi per i più giovani. A seguire, kermesse musicale con giovani talenti provenienti dalle scuole più importanti di Cosenza e dell’hinterland che si esibiranno e saranno giudicati da una giuria di qualità per aggiudicarsi il Premio Enzo Noce e l’apertura del “Teenage Dream Party” di Arena Rendano il 21 Giugno. Conduce l’evento Caterina Conti. Chiusura della giornata con spettacolo di fuochi pirotecnici.