martedì,Ottobre 15 2024

Ordine degli avvocati di Cosenza, le celebrazioni per i 150 anni | FOTO – VIDEO

Per l’occasione è stato reso disponibile anche un folder filatelico, con all’interno una cartolina sulla quale è riportato l’elenco dei presidenti che si sono susseguiti alla guida

Featured Video Play Icon

Questa mattina nella biblioteca del Tribunale di Cosenza si è celebrato il 150esimo anniversario dalla costituzione dell’Ordine degli avvocati di Cosenza. Erano presenti i consiglieri del Coa e la presidente Ornella Nucci. È stata una manifestazione importante quanto significativa, che è servita per ribadire il ruolo fondamentale dell’avvocatura nel sistema giustizia italiano. Era presente il sindaco Franz Caruso, avvocato penalista a sua volta.

Per l’occasione è stato reso disponibile anche un folder filatelico, con all’interno una cartolina sulla quale è riportato l’elenco dei presidenti che si sono susseguiti alla guida dell’Ordine degli avvocati di Cosenza, dalla sua fondazione ad oggi.

Durante l’iniziativa è stato possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo stand di Poste Italiane che verrà allestito presso il Palazzo di Giustizia, Biblioteca Ordine degli Avvocati, di piazza L. F. Gullo a Cosenza. Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane / Filiale di Cosenza – Ufficio postale di Cosenza, Sportello filatelico via Vittorio Veneto – 87100 Cosenza. Di seguito la fotogallery dell’evento.