lunedì,Luglio 22 2024

Una strana luce ha solcato i cieli di Calabria. Ma non era un Ufo…

In tanti hanno visto e fotografato il fenomeno luminoso che questa sera ha solcato la volta celeste. Ecco di cosa si potrebbe trattare

Una strana luce ha solcato i cieli di Calabria. Ma non era un Ufo…

Occhi al cielo in Calabria nel tentativo di capire cosa fosse la strana luce che ieri sera ha solcato la volta celeste. “Ufo” è la parola che rimbalza sui social non solo in Calabria, dove in tanti hanno pubblicato le foto dell’avvistamento, segnalato anche in altre regioni meridionali: Sicilia, Campania, Puglia e Basilicata. Una luce con una sorta di nuvola che l’accompagnava. La stessa cosa era stata vista un anno e mezzo fa, ma quella volta nel nord Italia. In quel caso si trattava di un test missilistico francese.

E anche in questo caso, al di là delle suggestioni fantascientifiche, le spiegazioni razionali non mancano: da una sonda metereologica illuminata dal sole ormai dietro l’orizzonte per gli osservatori a terra, al nuovo rilascio in orbita dei mini satelliti Starlink, quelli di Elon Musk. Nel pomeriggio di ieri, infatti, negli Stati Uniti è stato lanciato un razzo che trasportava, appunto, i satelliti Starlink.

Articoli correlati