lunedì,Luglio 22 2024

San Lucido, musica e festa in onore del patrono San Giovanni Battista

Si è tenuto il concerto “Viaggio tra l’Opera, l’Operetta ,la canzone napoletana”, promosso dalla locale Pro loco

San Lucido, musica e festa in onore del patrono San Giovanni Battista

I solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono di San Lucido, quest’anno hanno avuto un prologo di qualità aprendo di fatto oltre che la festa patronale, le manifestazioni della stagione estiva già presentate dall’amministrazione Comunale della ridente località tirrenica.

Nella suggestiva Piazza Monumento si è tenuto, in occasione del 30° anniversario della festa della musica, il concerto “Viaggio tra l’Opera, l’Operetta ,la canzone napoletana”, promosso dalla locale  Pro loco in sinergia con L’Amministrazione Comunale e con la direzione artistica del Maestro Luigi Stillo. La serata, con la conduzione del direttore organizzativo Giusy Ferrara, ha visto l’esibizione dei maestri Valentino Occhiuzzi al pianoforte, Francesca De Blasi soprano, Leonardo Vilardi violino. 

I tre solisti sono stati accompagnati dall’orchestra del mediterraneo San Francesco di Paola. Una serata di gran classe e tanta qualità che ha lasciato entusiasti gli amanti del concerto lirico. Nel corso della serata non è mancato un ricordo per uno dei soci fondatori della Pro Loco, Giovanni Pizzotti scomparso da poco tempo.

Soddisfatta ed entusiasta della riuscita della serata, il presidente della Pro Loco di San Lucido Loredana Pastore, eletta da pochi mesi ma già attiva e partecipativa alla funzione che le è stata data. «Sono soddisfatta della riuscita della serata – ha dichiarato la presidente – che di fatto ha aperto l’estate sanlucidana, sodisfatta altresì della vicinanza dell’Amministrazione Comunale e della sinergia che si è creata fra la pro Loco e l’istituzione comunale. Fin dai primi giorni della mia presidenza ha proseguito – si è instaurato un rapporto di collaborazione costruttivo che porterà certamente dopo il successo di stasera ad altri eventi che serviranno a promuovere la nostra San Lucido».

Articoli correlati