La canzone del documentario dell’IC Rende-Commenda diventa l’inno della scuola – VIDEO
L'Istituto Comprensivo Rende-Commenda adotta ufficialmente l'inno "I Sogni Partono da Qua"
L’Istituto comprensivo Rende-Commenda, ha il suo inno. L’ultimo Collegio Docenti dell’anno scolastico, su proposta della dirigente Simona Sansosti, ha approvato all’unanimità l’adozione della sigla del documentario, prodotto a conclusione del modulo sull’orientamento portato avanti dalla professoressa Carmela Formoso con gli studenti della Prima C, come inno dell’Istituto. Il documentario è stato ufficialmente presentato mercoledì scorso nella sala Tokyo del Museo del Presente a Rende, alla presenza di numerose autorità.
Il progetto, realizzato grazie ad un finanziamento con i fondi del PNRR, ha rivoluzionato le linee guida dell’orientamento scolastico classico offrendo agli studenti la possibilità di esprimere i loro interessi attraverso un nuovo ed entusiasmante linguaggio.
Non ha voluto mancare alla presentazione anche la vicepresidente della Regione Calabria Giuseppina Princi, collegata da remoto; il Commissario Prefettizio del Comune di Rende Santi Giuffrè e il provveditore agli Studi Loredana Giannicola. Il progetto dal titolo “I sogni partono da qua” vuol essere un’esortazione per tutti i ragazzi e anche per tutti gli adulti… perché “un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”.