venerdì,Aprile 25 2025

Concorso Vigili del Fuoco 2024: come partecipare e prepararsi

La Direzione Centrale ha pubblicato il bando per 350 posti di vigile del fuoco. La UILPA organizza un corso di preparazione in D.A.D. per gli esami

Concorso Vigili del Fuoco 2024: come partecipare e prepararsi

La Direzione Centrale per l’Amministrazione Generale – Ufficio per la gestione dei concorsi di accesso ha annunciato la pubblicazione del bando di concorso pubblico per 350 posti nella qualifica di vigile del fuoco del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il bando è disponibile dal 20 giugno 2024 sul sito ufficiale InPA.

Gli interessati devono compilare la domanda di partecipazione online all’indirizzo https://concorsionline.vigilfuoco.it, seguendo attentamente le istruzioni fornite. La scadenza per l’invio delle domande è il 20 luglio 2024. Non saranno accettate domande pervenute oltre tale data.

Corso formativo in D.A.D.

La segreteria regionale toscana UILPA Vigili del Fuoco, in collaborazione con ENFAP Toscana, l’ente formativo accreditato della UIL Regionale, ha organizzato un corso formativo in D.A.D. (Didattica a Distanza) per preparare i candidati agli esami del concorso. Questa iniziativa intende supportare i partecipanti fornendo strumenti e conoscenze necessari per affrontare al meglio le prove.

Il sindacato UIL Toscana ha reso noto che per informazioni ed iscrizioni, i candidati possono contattare il coordinatore organizzativo del corso, Sergio Rubegni, segretario UILPA VVF Grosseto, al numero telefonico 339 7239258. È possibile anche inviare un’email all’indirizzo vigilidelfuoco.grosseto@uilpa.it per ulteriori dettagli.

Articoli correlati