mercoledì,Ottobre 16 2024

Carolei, firmato il contratto di collettamento. Nel centro storico pavimentazione adeguata

I lavori partiranno a settembre, sarà garantita la copertura del 100% del territorio comunale. Esulta il sindaco Iannucci

Carolei, firmato il contratto di collettamento. Nel centro storico pavimentazione adeguata

A Carolei è stato firmato il contratto per i lavori di collettamento. Ne ha dato notizia ieri il sindaco Francesco Iannucci che, a margine della ratifica dell’accordo ha stappato una bottiglia di spumante per festeggiare. L’inizio dei lavori è preveisto per settembre e garantirà al comune che sorge alle porte del capoluogo Cosenza una copertura pari al 100% del territorio. «Sarà il primo comune calabrese a garantire ai suoi cittadini tale copertura – ha detto il sindaco in un post pubblicato sui suoi canali social -. Inoltre gli interventi dovranno necessariamente terminare entro 213 giorni».

«Il contratto stipulato – ha evidenziato il sindaco – prevede anche un’altra novità che fino ad ora abbiamo volutamente tenuto nascosta. I lavori prevedono la rimozione delle pietre nel centro storico e la contestuale sostituzione con una pavimentazione adeguata». Il primo cittadino ha quindi reso il giusto tributo alla sua squadra. «Si ringraziano l’intera Amministrazione (Paolo Filice, Santo Serra, Marilù Perri, Marco Tarsitano, Paola Bilotta, Francesca Veltri, Rossella Presta, Salvatore Valentini e Francesco Iannucci), i dipendenti comunali ed in particolare il segretario, Maria Carmela Rotondaro, Claudia Chiappetta, l’assessore Serra (dipendente comunale acquisito), e tutti i tecnici esterni ed operai che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo storico per Carolei».

Articoli correlati