Cosenza, il prossimo obiettivo per la difesa è Caporale del Lecco
Caporale compirà 29 anni tra pochi mesi ed ha giocato 30 partite con il Lecco nella passata stagione di Serie B. Il Cosenza pronto ad ingaggiarlo.
Nel momento dell’acquisto di Christian Dalle Mura, avevamo scritto che il Cosenza avrebbe comunque cercato un altro difensore con caratteristiche simili. Ovvero di piede sinistro, che si possa disimpegnare nei tre centrali come braccetto e, all’occorrenza, possa fungere anche da alternativa sulla fascia sinistra.
Caporale profilo perfetto per il Cosenza
Gennaro Delvecchio ha individuato in Alessandro Caporale del Lecco il profilo ideale per il ruolo descritto sopra. Il calciatore, arrivato nella squadra lombarda l’estate scorsa dalla Virtus Francavilla, ha giocato 30 partite nell’ultima stagione in Serie B con i blucelesti ed ha ancora un anno di contratto con loro. A Cosenza non sarebbe una prima scelta, ma ovviamente la possibilità di tornare immediatamente in B, dopo aver assaggiato la categoria per la prima volta in carriera nella scorsa annata, alletta molto il classe 1995. Anche questo affare è ben imbastito dal Cosenza che potrebbe affondare il colpo decisivo nei prossimi giorni.