mercoledì,Ottobre 16 2024

A Bianchi è obbligatorio baciarsi. Installati i nuovi cartelli romantici

I nuovi cartelli romantici sono l’idea del dinamismo dei giovani del Servizio Civile Universale che hanno proposto la realizzazione dei dei segnali nterattivi

A Bianchi è obbligatorio baciarsi. Installati i nuovi cartelli romantici

Nuovi cartelli turistici-romantici multimediali a Bianchi posti in alcuni punti del Centro storico. Alla presentazione dell’iniziativa sono intervenuti: il sindaco Pasquale Taverna, il vicesindaco Rino Pascuzzo, l’assessore Maria Assunta Pellegrino, delegata alla promozione turistica, i ragazzi dello “SCU” (Servizio Civile Universale) e il Maestro Eugenio Taverna e Luigi Muraca in rappresentanza del gruppo musicale  degli “Spiro” che hanno collaborato al progetto.

Per il sindaco Pasquale Taverna, «con l’istallazione della nuova segnaletica si prosegue ad ampliare il “Museo all’aperto” con i suoi murales e poltrone giganti, un altro passo per evidenzia la bellezza del nostro centro storico». Il vicesindaco Pascuzzo ha spiegato che i nuovi cartelli romantici sono l’idea del dinamismo dei giovani del Servizio Civile Universale che hanno proposto la realizzazione dei cartelli romantici interattivi con Qr Code e contenuti multimediali, per migliorare l’arredo urbano ed attrarre il visitatore come: “Obbligatorio abbracciarsi”, “Obbligatorio guardare le stelle”, “Obbligatorio baciarsi”.

«Un messaggio – ha detto Mariuccia Bianco del Servizio Civile – è un invito all’amore avulso dai pregiudizi, oltre che un ulteriore attestato di unicità a un luogo. Auspico che giovani e meno giovani ne approfittano per scattare selfie sotto il cartello, con lo sfondo del meraviglioso panorama. Il concetto di segnaletica turistica interattiva con QR Code e contenuti multimediali, è un’idea innovativa per migliorare l’arredo urbano e promuovere il turismo in modo coinvolgente e inclusivo. Una strategia -conclude Mariuccia Bianco – non solo migliorerà l’arredo urbano e arricchirà l’esperienza turistica, ma contribuirà anche a diffondere un messaggio positivo e inclusivo, rendendo ogni visita un’esperienza unica e memorabile».

Articoli correlati