Cosenza, ad agosto i lavori per la rotatoria di via degli Stadi. Oggi il sopralluogo
Il sindaco Caruso e gli assessori Covelli e Incarnato sul posto insieme ai tecnici comunali. Sarà posizionata all'uscita del sottopasso
Questa mattina sopralluogo da parte del sindaco di Cosenza Franz Caruso, dell’assessore ai Lavori Pubblici Damiano Covelli, dell’assessore all’Urbanistica Pina Incarnato e dei dirigenti comunali. Si sono recati a Città 2000, precisamente all’uscita del sottopassaggio che collega il quartiere a Piazza Europa. E’ lì che sorgerà la nuova rotatoria che regolerà il traffico su Via degli Stadi all’incrocio con il quartiere di San Vito. L’Amministrazione aveva nei mesi scorsi annunciato la nuova opera.
Nella fattispecie si tratta di una rotatoria per disciplinare il traffico all’ingresso di Città 2000 e più precisamente, all’uscita del sottopassaggio di collegamento tra Piazza Europa e Via degli Stadi. In questo modo Palazzo dei Bruzi intende veicolare con maggiore efficacia anche i flussi provenienti dai territori al di fuori del perimetro urbano, quindi a est dalle serre cosentine e a nord da Castrolibero. L’intervento sarà reso possibile attingendo a risorse del Pnrr.
Cosenza, una rotatoria… al posto di un’altra
Dopo l’eliminazione della rotatoria su viale della Repubblica, sono fioccate le polemiche in seguito ai sinistri che si sono verificati nell’area interessata dai lavori a causa di manovre azzardate degli automobilisti. L’opposizione consiliare di Palazzo dei Bruzi ha prodotto proprio in giornata un documento in cui lancia forti accuse al sindaco e a Covelli sul tema della viabilità. Fatto sta che la rotatoria di Via degli Stadi verrà realizzata nel mese di agosto, quando il territorio comunale sarà meno trafficato. Era questa, fin dall’inizio l’intenzione della giunta.