Amantea, c’è Parentela in panchina e il ds Salituro per il calciomercato
Il nuovo tecnico blucerchiato ha parlato della programmazione per la prossima stagione, seguendo una linea guida precisa. E sul campo: «In questi giorni partiranno i lavori»
di Mimmo Famularo
L’Amantea è pronto a ripartire. Il club blucerchiato scioglie tutte le riserve e inizia a programmare il mercato e, di conseguenza, la prossima stagione nel campionato di Promozione A. Con la nuova triade composta infatti dal direttore sportivo Salituro, dal direttore generale Trotta e dal nuovo tecnico Andrea Parentela si sta impostando la linea guida da seguire, soprattutto per quel che riguarda la costruzione dell’organico.
I motivi della scelta
A parlare della sua nuova avventura in blucerchiato è proprio mister Parentela reduce dall’esperienza al Caraffa e, ancora prima, dalla stagione con il Cotronei dove sfiorò i playoff: «Diciamo che quando ho ricevuto la chiamata da parte dell’Amantea non è seguito nessun altro incontro semplicemente perché mi avevano fatto capire di volere me e dunque abbiamo chiuso subito. Posso dire che la mia scelta è stata anche condizionata dalla presenza del direttore Salituro con cui, pur non avendo mai lavorato insieme, c’è sempre stata una stima reciproca e da quella del direttore Trotta con cui ci consociamo da anni e so come lavora, essendo stati insieme anche al Soriano. Quanto al mercato, non è che possiamo fare la differenza dal momento che non abbiamo lo stesso budget delle altre squadre che stanno dominando il mercato, ma di certo non siamo gli ultimi arrivati e anche noi abbiamo ambizioni da centrare».
rinnovi e la questione campo
Ed è proprio in tale direzione che si sta muovendo l’Amantea, dal momento che ha aperto la sua campagna di rinnovi prolungando diversi profili importanti per l’organico come i fratelli Trento o Gimenez.