Il giovanissimo Gabriel Chiappetta da Belvedere al teatro dell’Opera di Roma
La giovane promessa della danza originaria di Belvedere entrerà nel prestigioso Teatro dell'Opera di Roma diretto dall'etoile Eleonora Abbagnato
«Auguri al nostro Gabriel Chiappetta per la sua nuova strada. Ufficialmente allievo della scuola del TEATRO DELL’OPERA DI ROMA! Un ringraziamento alla direttrice etoile Eleonora Abbagnato dal profondo del cuore. Orgogliosi, condividiamo con grande gioia! Buona Danza Gabriel! Ti auguriamo di calcare i palchi più importanti del Mondo». Sono le commoventi parole della “Ballet Studio School”, la scuola di danza di Belvedere Marittimo in cui il giovanissimo ballerino di Tortora, 15 anni, ha mosso i primi passi sin da bambino, per poi avviarsi a una carriera già costellata di traguardi e successi.
Talento di famiglia
Ma Gabriel non è l’unico talento della grande famiglia della “Ballet Studio School“. Sua sorella, Karol Maria Chiappetta, 19 anni, lo scorso 20 luglio era stata scelta dopo durissime selezioni a comporre la classe dei venti allievi che entreranno a far parte della Prespecial Class della Peparini Academy di Roma, diretta da Giuliano Peparini. Per i due fratelli calabresi, dunque, si prospetta un futuro nella danza ad alti livelli.