martedì,Ottobre 15 2024

San Giovanni in Fiore, scassinata la cassaforte dell’ufficio ticket del distretto sanitario

L'azione sembra opera di professionisti, sia per le modalità di ingresso che per la tecnica utilizzata nell'aprire la cassaforte

San Giovanni in Fiore, scassinata la cassaforte dell’ufficio ticket del distretto sanitario

Nella notte tra venerdì e sabato, l’Ufficio ticket dell’ex distretto sanitario di San Giovanni in Fiore, situato in via Gran Sasso nella parte alta della cittadina, è stato vittima di un furto con scasso. Il bottino sottratto ammonta a 7 mila euro. Il furto è stato scoperto nella mattinata di ieri, quando gli impiegati, arrivati in ufficio, hanno notato un’effrazione in una porta esterna laterale. I ladri hanno scavalcato un bancone separatore e, dopo aver forzato la cassaforte hanno rubato contanti in banconote e monete. Tuttavia, hanno lasciato una busta contenente una somma considerevole, destinata al deposito nella stessa giornata.

La responsabile della struttura, Filomena Loria ha immediatamente allertato i carabinieri di San Giovanni e informato i dirigenti superiori a Cosenza. I militari hanno eseguito rilievi dettagliati, incluso l’uso delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, per raccogliere prove e risalire ai responsabili del furto. Dopo i rilievi, la stessa si è recata al Comando Stazione locale, coordinato dal luogotenente Francesco Tamburello. Le indagini sono in corso e sono mantenute nel massimo riserbo.

Non è la prima volta che la struttura sanitaria, che oltre ai servizi ambulatoriali gestisce anche i ticket delle prestazioni ospedaliere per i pazienti di San Giovanni in Fiore e dei paesi circostanti dell’Alto marchesato crotonese, viene presa di mira dai ladri. Dai primi riscontri, secondo quanto riporta la Gazzetta del Sud, il furto sembra opera di professionisti, sia per le modalità di ingresso che per la tecnica utilizzata nell’aprire la cassaforte.