domenica,Giugno 15 2025

Cosenza-Trapani 1-1: Kouan pareggia il vantaggio siculo di Kragl

Un Cosenza con davvero troppe assenze pareggia in rimonta contro un buon Trapani. Decisivo il rigore trasformato da Koaun.

Cosenza-Trapani 1-1: Kouan pareggia il vantaggio siculo di Kragl

Finisce 1-1 l’amichevole tra il Cosenza ed il Trapani giocata oggi pomeriggio al centro sportivo “Elite” di Cascia. La squadra di Alvini, molto rimaneggiata, è riuscita a recuperare nel finale lo svantaggio siciliano firmato da Kragl, grazie ad un penalty trasformato perfettamente da Kouan. Pareggio giusto in una gara durata 77 minuti complessivi (40 il primo tempo e 37 il secondo).

Troppe assenze

Tantissime le assenza in casa Cosenza. Già di per se la rosa rossoblù va completata sul mercato. Oggi erano indisponibili anche Cimino, D’Orazio, D’Urso, Gyamfi, La Vardera, Marras, Martino, Sgarbi, Tutino, Venturi e Zilli. Mister Alvini fa di necessità virtù e schiera dal primo minuto, davanti a Micai, una difesa composta da Hristov, Camporese e Caporale. A centrocampo su una fascia si adatta Arioli, sull’altra c’è Ciervo. In mezzo Charlys e Florenzi. In attacco Rizzo Pinna e Kouan a supporto di Fumagalli.

La cronaca

Al 3′ Cosenza pericoloso con la punizione di Rizzo Pinna che però termina di poco a lato. Al 29′ si fa vedere il Trapani con Zuppel che chiama Micai ad una parata in due tempi. Al 33′ la punizione di Florenzi è smanacciata da Seculin, mentre al 35′ ancora l’ex portiere della Fiorentina protagonista, bravo ad opporsi al tentativo di Arioli. Nella ripresa il Trapani passa al 6′ con Kragl che fa gol direttamente su calcio di punizione. La partita cala di intensità ed il Cosenza fatica a trovare varchi. Al 24′ ci pensa Florenzi a procurarsi un calcio di rigore dopo una palla rubata al limite dell’area siciliana. Dal dischetto va Kouan che spiazza Ujkaj e fissa il risultato sull’1-1 finale.

Il tabellino di Cosenza-Trapani 1-1

GOL: 6′ st Kragl, 25′ Kouan (rig.),

COSENZA: Micai (23′ Baldi), Hristov, Camporese (14′ st Dalle Mura), Caporale, Charlys (23′ st Contiero), Kouan, Florenzi, Rizzo Pinna (14′ st Begheldo), Ciervo, Arioli (1′ st Barone), Fumagalli (1’st Novello) (14′ Colasurdo) . A disp.: Lai, Pompei.  All. Alvini.

TRAPANI: Seculin (1′ st Ujkaj), Celiento (1′ st Bolcano), Gelli (1′ st Benassaj), Mastrantonio, Crimi (10′ st Balla), Fall (1′ st Kragl), Carraro (1′ st Karic), Zuppel (28′ st Marsico), Martina (14′ st Sabatino), Kanoute (21′ st Muscas), Ciotti (14′ st Pino). A disp.:Pozzi, Guerriero, Ba.  All. Torrisi.

ARBITRO: Sig. Amadei di Terni. Assistenti: Sig. Fiordi di Gubbio e Sig. Proietti di Terni.