Villapiana, liberata in mare una tartaruga Caretta Caretta | VIDEO
Il sindaco l'ha restituita al suo habitat naturale dopo che era stata ritrovata da due sue concittadine che ne hanno voluto tutelare la salute
«Ieri mattina è stata liberata in mare Villapiana, la tartaruga Caretta Caretta trovata da due concittadine che si sono mosse immediatamente per tutelare la sua salute, in un gesto di grande responsabilità civile, contattando chi di competenza». La ha comunicato il sindaco Vincenzo Ventimiglia con un video che proponiamo integralmente in apertura di pezzo.
«Ringraziamo – ha detto – tutti coloro che hanno permesso di rimettere in libertà la nostra amica tartaruga, in particolare il WWF, la Guardia Costiera e il Comando di Polizia Locale, che si sono attivati per rimetterla in libertà». Come ha dichiarato il sindaco Vincenzo Ventimiglia, questo evento rappresenta un momento significativo per Villapiana e testimonia l’importanza della collaborazione tra le istituzioni locali, le associazioni e la comunità. «La liberazione non è solo un ritorno alla libertà per la nostra amica Caretta Caretta, ma anche un simbolo di impegno verso la conservazione della biodiversità» hanno concluso.