domenica,Novembre 3 2024

Cosenza, per l’attacco spunta il nome di Favilli del Genoa

Il centravanti dei Grifoni nel mirino di Delvecchio e Ursino: negli ultimi due anni era alla Ternana. I Lupi spingono per un prestito, ma é a scadenza e dovrebbe prima rinnovare

Cosenza, per l’attacco spunta il nome di Favilli del Genoa

Ceduto Tutino, il calciomercato del Cosenza vira sugli attaccanti e i Lupi valutano la possibilità di acquisire Andrea Favilli. Si tratta di un centravanti in uscita dal Genoa, club con cui si sta cercando un accordo per valutare la formula del prestito, ma non sarà semplice. Nato nel 1997, ha trascorso le ultime due stagioni in prestito alla Ternana, dove ha mostrato alterni momenti di brillantezza. Nella stagione 2022-2023, l’attaccante ha realizzato 9 gol in campionato, mentre nella stagione 2023-2024 il suo bottino si è ridotto a un solo centro.

Per i massimi operatori di calciomercato del Cosenza, è noto che Favilli sia legato al Genoa con un contratto che scade nel 2025 e percepisce un ingaggio significativo. Questa situazione rende complessa l’operazione di trasferimento, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sono due scenari possibili per il suo approdo al Marulla.

Il primo scenario prevede il rinnovo del contratto con il Genoa, permettendo così il trasferimento a titolo temporaneo al sodalizio del presidente Eugenio Guarascio. Questa soluzione di calciomercato consentirebbe al Cosenza di usufruire delle prestazioni di Favilli senza dover affrontare l’intero onere del suo ingaggio. Tuttavia, se il rinnovo del contratto non dovesse concretizzarsi, le due società dovranno cercare un’altra soluzione per facilitare il trasferimento. Vale a dire un’operazione a titolo definitivo.

Favilli rappresenterebbe un rinforzo di calciomercato importante per l’attacco del Cosenza, grazie alla sua esperienza e al suo fiuto del gol. Nonostante le difficoltà incontrate nella stagione appena conclusa, le sue qualità restano indiscusse, e un cambiamento di ambiente potrebbe rilanciare la sua carriera.

Il Cosenza è al lavoro per rafforzare la squadra in vista della nuova stagione e anche le parole del tecnico Massimiliano Alvini dopo il recente test con il Foggia lasciano ipotizzare innesti imminenti. Le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro dell’attaccante e il possibile approdo in Calabria.