Forza Italia Giovani, chi sono i tre cosentini nominati nei dipartimenti nazionali
Scelti Nicola Bruno, impegnato nel Dipartimento Agricoltura, Dino Farina nel Dipartimento Sport, e Federico Straticó nel Dipartimento Mercati e Finanza.
Prosegue senza sosta l’impegno di Forza Italia Giovani: mentre la cantera azzurra si prepara all’appuntamento del 6-7-8 Settembre, ‘Azzurra libertà’, che si terrà a Bellaria-Igea Marina per ridare slancio all’azione politica del partito dopo la sosta estiva ed in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna, continua il riassetto dei dipartimenti nazionali, coordinati da Michele Vitiello e fortemente voluti dal coordinatore nazionale di Forza Italia Giovani, l’onorevole Stefano Benigni.
Sono tre gli azzurri del coordinamento giovanile di Cosenza che faranno parte dei gruppi di lavoro: Nicola Bruno, impegnato nel Dipartimento Agricoltura, Dino Farina nel Dipartimento Sport, Federico Straticó nel Dipartimento Mercati e Finanza.
Esprimono grande soddisfazione Francesco Catera, vice coordinatore regionale vicario di Forza Italia Giovani in Calabria e Antonio De Marco, Coordinatore Provinciale di Cosenza: «I migliori auguri di buon lavoro a Bruno, Farina e Straticò, 3 amici e colonne portanti del gruppo in provincia di Cosenza. La presenza e l’impegno costante di chi – con i piedi per terra – guarda in alto, vengono sempre premiati da un giovanile che mette il merito e la competenza al centro della propria azione. Ne è la prova la fantastica quarta edizione della Magna Graecia Summer School del Coordinamento Regionale di Forza Italia Giovani, tenutasi la settimana scorsa a Saline Joniche e brillantemente organizzata dal coordinatore regionale Federico Milia; una due giorni ricca di contenuti, temi, idee e dibattiti che è ormai diventata appuntamento fisso anche per compagini regionali extra calabresi.
E se questo gruppo è così forte e sano, e passione e impegno si trasformano in gratificazione personale e di squadra, è presto identificata la strada che ha portato nei giorni scorsi alla meritata nomina a vice coordinatore regionale del Partito in Calabria dell’onorevole Pierluigi Caputo. A lui giungano i più sentiti auguri di buon lavoro, consapevoli della sinergia che da sempre caratterizza il rapporto tra giovanile e big del partito, fiduciosi che l’unione di intenti continui a portare grossi risultati e che l’ormai costante crescita, anche a livello nazionale, porti ai risultati piuttosto volte annunciati dal segretario nazionale Antonio Tajani».