giovedì,Settembre 12 2024

Operazione antidroga a Cosenza: sequestri e arresti nella provincia

Nuove operazioni della Polizia di Stato a Cosenza: arresti e sequestri nell’ambito della lotta contro lo spaccio di droga

Operazione antidroga a Cosenza: sequestri e arresti nella provincia

Nei giorni scorsi, sotto le direttive del Sig. Questore della Provincia di Cosenza, Dott. Giuseppe Cannizzaro, la Polizia di Stato ha intensificato le operazioni per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città e provincia, come parte del piano nazionale “Focus Ndrangheta”. Le operazioni hanno visto l’identificazione di 138 persone e il controllo di 65 veicoli.

A Rocca Imperiale, all’interno di un camping, è stato rintracciato un uomo originario della provincia di Taranto, destinatario di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione. Il soggetto, che doveva scontare una pena residua di 4 mesi per violazione dell’art. 73 – D.LVO 159/2011, è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale locale.

Un altro controllo è stato effettuato a Castrovillari dal Commissariato di P.S., dove sono stati identificati due giovani del posto. Durante il controllo, è stato rinvenuto e sequestrato un involucro contenente circa 100 grammi di hashish. La sostanza è stata analizzata dalla Polizia Scientifica, confermando che si trattava di hashish.

Dopo le dovute formalità, i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, per violazione della legge sulla droga ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90.

Articoli correlati