In dirittura l’arrivo i lavori al Polo Sanitario di via degli Stadi a Cosenza
Il primo piano dell'ala sud del nuovo polo sanitario ospiterà la UOC Cure Primarie e la Medicina di Base del Distretto Cosenza-Savuto.
I lavori per la realizzazione del primo piano dell’ala sud del nuovo polo sanitario di Via degli Stadi a Cosenza sono ormai in fase di ultimazione. Questo spazio sarà destinato ad ospitare la UOC Cure Primarie e la Medicina di Base del Distretto Cosenza-Savuto, segnando un passo avanti significativo per la sanità locale. L’intervento ha incluso il recupero di un ex istituto scolastico, che tornerà a essere un punto di riferimento per la collettività.
Un aspetto importante del progetto è l’impegno a evitare i disagi cronici legati al rinnovo delle esenzioni, che in passato hanno causato non pochi problemi. Grazie alla creazione di una grande sala d’attesa e di un front-office nell’androne principale, gli utenti potranno beneficiare di un servizio più efficiente e accessibile.
Il progetto è stato portato avanti in economia, dimostrando un’attenta gestione delle risorse pubbliche. La scelta di trasferire in anticipo la Direzione del Distretto – come annunciato in un post su facebook dal dottor Sisto Milito, direttore del Distretto Sanitario Cosenza/Savuto dell’ASP di Cosenza, direttamente nel cantiere aperto è stata determinante per monitorare da vicino l’evoluzione dei lavori e assicurare il rispetto delle tempistiche.
- Tags
- Cosenza