giovedì,Settembre 12 2024

Cosenza, quale ruolo avrà Florenzi? L’idea di Alvini è una

Ieri per Florenzi 76 minuti in campo nella prima stagionale in casa del Torino. Il centrocampista sardo cerca il riscatto dopo un anno così così

Cosenza, quale ruolo avrà Florenzi? L’idea di Alvini è una

Un primo tempo nel quale si è acceso a tratti, una ripresa dove il calo fisico è stato evidente. La prima di Aldo Florenzi è andata così così. Il calciatore sardo si è disimpegnato durante Torino-Cosenza in un ruolo, quello di centrocampista centrale con compiti di regia, svolto poche altre volte in carriera.

L’idea di Alvini

Quella vista ieri sembra più che altro una situazione momentanea. Al centrocampo del Cosenza mancano uomini a livello numerico e gli ultimi arrivati, Mauri e Kourfalidis, non sono ancora al 100%. Alvini vorrebbe alzare Florenzi sulla linea dei trequartisti. Farne un’alternativa di Kouan o giocare di fianco all’ivoriano nel momento in cui lo schieramento tattico passi da 3-4-1-2- a 3-4-2-1 e si giochi dunque con il doppio trequartista. Una situazione per ora provata solo in allenamento e poi messa da parte dal tecnico di Fucecchio che ha fatto di necessità virtù ed ha dovuto schierare Florenzi più basso in mancanze di alternative.

L’impressione è che quando la squadra sarà completa, il classe 2002 alzerà il proprio raggio d’azione. Questo è l’anno da non sbagliare per lui. Dopo la scorsa stagione condizionata dai tanti infortuni, questo per Florenzi dev’essere il campionato del riscatto.

Articoli correlati