Cosenza, scelte obbligate verso la Cremonese. Alvini ridisegna la retroguardia
Camporese squalificato, Venturi infortunato. Il tecnico confermerà Hristov sul centrodestra. Club autorizzato alla prevendita
Continua la preparazione dei Lupi in vista di Cosenza-Cremonese, esordio casalingo previsto per domenica sera al Marulla. Ieri il club ha comunicato di aver ricevuto l’ok all’avvio della prevendita dopo una giornata intera di polemiche sui social. In una parte della tifoseria è evidente il malcontento per come siano stati gestiti i primi mesi della nuova stagione nonostante le premesse iniziali. Fatto sta che il campionato bussa alle porte e il tecnico Massimiliano Alvini deve fare di necessità virtù.
I Lupi, che a Torino si sono ben comportati nonostante il gap di categoria e di qualità, hanno un organico ancora incompleto praticamente in ogni reparto. Il ds Delvecchio ha dato al suo allenatore tutte le garanzie del caso sul fatto che il rush finale di calciomercato vedrà i rossoblù pronti ad alzare il tasso qualitativo dell’organico e a colmare gli slot mancanti. In particolare, dopo l’ingaggio di Ricciardi dall’Avellino (operazione spiegata da Gigi Condò al nostro network), arriveranno il difensore Ferrara dal Taranto, due attaccanti e almeno un altro centrocampista.
Alvini verso Cosenza-Cremonese
Come detto, l’allenatore Alvini dovrà compiere delle scelte obbligate in vista dell’esordio in campionato. Cosenza-Cremonese sarà caratterizzata dalla squalifica di Camporese e dall’infortunio di Venturi. Sono potenzialmente due dei tre titolari del pacchetto arretrato della compagine calabrese. Al posto dell’ex stopper della Reggina, è pronto Dalle Mura che dovrebbe guidare il pacchetto arretrato. L’alternativa al centro è rappresentata da Caporale: in base alla scelta l’altro giocherà sul centrosinistra. Il bulgaro Hristov agirà invece sul centrodestra. Intanto, nonostante la giornata festiva di Ferragosto, è prevista una mattinata di lavoro per i rossoblù. Ieri la seduta è iniziata con esercizi di attivazione sul campo. Il gruppo poi si è spostato in palestra per lavorare sulla forza. La sessione si è conclusa con una esercitazione a tema e una partita a tema.