Cosenza, Camporese pronto al rientro. Conto alla rovescia per Sankoh, Favilli e Ferrara
Lo stopper guiderà la retroguardia a Mantova, il ds Delvecchio nel frattempo sta definendo i nuovi acquisti da dare ad Alvini
Ripresa degli allenamenti ieri pomeriggio per i rossoblù, dopo il giorno di riposo osservato all’indomani del successo con la Cremonese. Cosenza al lavoro in pieno calciomercato nella nella seduta iniziata con esercizi di attivazione eseguiti tra palestra e campo. Il gruppo è stato poi impegnato in corsa, esercizi sul possesso e una esercitazione a tema. La sessione si è conclusa con un’altra fase dedicata alla corsa e una partita. In vista della trasferta di Mantova, tornerà dal primo minuto Michele Camporese. Il forte stopper guiderà la retroguardia dei Lupi, che contro l’undici di Stroppa si è dimostrata ugualmente arcigna e ben rodata.
Cosenza, tre trattative calde di calciomercato
Ma ciò che tiene maggiormente banco a Cosenza è chiaramente il calciomercato. Sono tre al momento le operazioni in definizione. La prima riguarda il difensore del Taranto Ferrara, le altre due sono quelle degli attaccanti Mohamed Sankoh e Andrea Favilli. Quest’ultimo ha un altro anno di contratto con il Genoa che, dopo tante stagioni in prestito, dovrebbero cederlo questa volta a titolo definitivo. Favilli è reduce da due anni di prestito alla Ternana. Prima ancora mezza stagione con il Monza sempre in Serie B. In passato annate in cadetteria anche ad Ascoli ed in A con Verona e Genoa. Favilli è un attaccante ben strutturato che fa della forza fisica e del colpo di testa la sua arma migliore. Vicino il suo approdo in rossoblù.
Sankoh (che arriverà in prestito) è un attaccante di piede destro alto 183 cm che fa della forza fisica e della velocità le sue armi migliori. L’olandese ha un contratto con lo Stoccarda fino al 2026. In questa stagione per lui una sola apparizione ma con la seconda squadra dei biancorossi, in terza serie. Nelle ultime due annate il calciatore è stato in prestito in Eredivisie, la massima serie olandese. Prima al Vitesse e poi all’Heracles, mettendo a segno 8 reti (2 il primo anno e 6 il secondo). Con lo Stoccarda ha anche esordito in Bundesliga e Coppa di Germania, competizione nella quale ha segnato il suo unico gol con la maglia biancorossa nelle tre presenze complessive. Prima dello Stoccarda per Sankoh esperienza in Inghilterra con le giovanili dello Stoke City.
L’altro innesto, questo a titolo definitivo, dovrebbe essere il difensore Antonio Ferrara dal Taranto. Il classe 1999 è già da qualche giorno che attende il via libera al trasferimento e non sta nella pelle per il salto di categoria. E’ un profilo in piena linea con quello che è il calciomercato del Cosenza disegnato da Ursino e Delvecchio: elementi pronti a cimentarsi in cadetteria per dimostrare il proprio valore. atticamente Ferrara è un elemento molto duttile che può disimpegnarsi sia come difensore centrale che come esterno sinistro, alto o basso in una eventuale linea a quattro.