sabato,Novembre 2 2024

Incidente aereo a Terni. due vittime nell’ultraleggero precipitato

L'impatto violento ha innescato un incendio che ha coinvolto non solo il velivolo, ma anche la vegetazione circostante, prontamente spenta dai soccorritori

Incidente aereo a Terni. due vittime nell’ultraleggero precipitato

Nel primo pomeriggio di giovedì, la zona di Terni è stata sconvolta da un tragico incidente aereo che ha coinvolto un ultraleggero. Il velivolo, decollato dall’aviosuperficie “Leonardi”, è precipitato poco dopo, causando la morte del pilota e del passeggero. La dinamica dell’incidente, che ha visto l’aereo prendere fuoco subito dopo l’impatto con il terreno, è ancora al vaglio delle autorità competenti.

La dinamica del tragico evento a Terni

L’incidente si è verificato intorno alle ore 13:00, quando il velivolo ha perso quota subito dopo il decollo dall’aviosuperficie “Leonardi”, situata nelle vicinanze della strada di Maratta, in direzione di Narni. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai vigili del fuoco, l’aereo avrebbe superato la superstrada E45, precipitando in un terreno adiacente alla sede stradale. L’impatto violento ha innescato un incendio che ha coinvolto non solo il velivolo, ma anche la vegetazione circostante, prontamente spenta dai soccorritori.

Il pilota e il passeggero, purtroppo, non hanno avuto scampo. I vigili del fuoco hanno confermato il decesso di entrambe le persone a bordo. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori del 118, le forze dell’ordine e tre squadre del comando provinciale del 115, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le indagini per determinare le cause dell’incidente. I rilievi sono in corso anche da parte della polizia scientifica della questura di Terni, sotto il coordinamento della procura di Terni.

Il velivolo e le vittime

Il velivolo coinvolto nell’incidente riportava la dicitura “Aeroclub Pescara” ed era diretto verso L’Aquila. Si trattava di un volo di routine, ma le condizioni meteo o possibili guasti tecnici potrebbero aver contribuito alla tragedia.

Articoli correlati