martedì,Ottobre 15 2024

«Grandi eventi, Calopezzati perde i fondi per l’incapacità della Giunta»

Comune escluso da due bandi per spettacoli e promozione territoriale, Fratelli d'Italia va all'attacco del sindaco Giudiceandrea

«Grandi eventi, Calopezzati perde i fondi per l’incapacità della Giunta»

«Nel mese di luglio scorso la Giunta Partito Democratico-M5S guidata dal Sindaco Giudiceandrea è riuscita nell’incredibile impresa di ritrovarsi esclusa da ben due finanziamenti per le attività di promozione territoriale. I due bandi “SPETTACOLO E GRANDI EVENTI – MARKETING TERRITORIALE” avrebbero potuto arricchire l’offerta turistica nel nostro Comune garantendo un cartellone estivo di grande prestigio e non, invece, quello scarno ed assolutamente irrilevante a cui purtroppo abbiamo dovuto assistere e, insieme a noi, anche i turisti di Calopezzati».

E’ quanto afferma in una nota il circolo locale di Fratelli d’Italia che imputa la perdita dei finanziamenti «alla Giunta e alla sua ormai conclamata incapacità: non ha rispettato i criteri necessari per ottenere le risorse e, addirittura, non ha risposto al soccorso istruttorio»

«Il capolavoro dell’incompetenza della Giunta – continua la nota del circolo – l’abbiamo purtroppo notato nell’ultima importante occasione mancata: quella in cui solo Calopezzati (insieme a Scala Coeli), ha perso un finanziamento di 700.000 euro. Pensate, hanno ottenuto 700.000 euro Terravecchia, Pietrapaola, Caloveto, Cropalati, Bocchigliero, Paludi e Mandatoriccio. Calopzzati, grazie all’incapacità della Giunta PD-M5S guidata dal Sindaco Giudiceandrea, neanche un centesimo di euro».

«Insomma, nonostante il Buon Governo Meloni stanzia risorse per i piccoli comuni e crea grandi opportunità la nostra Calopezzati è destinata ad un processo di decrescita e di impoverimento. Questa è l’unica capacità della Giunta Partito Democratico-M5S guidata dal Sindaco Giudiceandrea: rendere il futuro di Calopezzati più povero e peggiore. Soprattutto per le nuove generazioni».