Cosenza, per l’attacco chiesto Luca Strizzolo al Modena
Il calciatore ha realizzato in totale 11 gol con la maglia gialloblù nelle ultime due stagioni in Serie B. Segnò al Marulla nel 2021 con la Cremonese
Il Cosenza continua a muoversi con decisione sul calciomercato estivo e punta Luca Strizzolo (’92) del Modena. Il ds Gennaro Delvecchio e il dg Beppe Ursino vanno alla ricerca di rinforzi che possano aumentare la competitività della squadra in vista della nuova stagione di Serie B. Dopo l’acquisto dell’attaccante Mohamed Sankoh, il club calabrese punta ora gli occhi su un nome di esperienza per il reparto offensivo.
Classe 1992, Strizzolo è un attaccante che ha dimostrato grande affidabilità nelle ultime stagioni e che dovrebbe cambiare maglia, magari verso Cosenza, nelle ore finali di calciomercato. Nell’ultimo campionato di Serie B, l’attaccante ha realizzato 6 reti, confermandosi come un elemento prezioso per la formazione emiliana. Anche nella stagione 2022-2023, il giocatore ha saputo farsi valere, mettendo a segno 5 gol e contribuendo in modo significativo alle sorti dei Canarini.
Massimiliano Alvini, che sta cercando di dare al suo team una dimensione offensiva più incisiva, ha individuato in Strizzolo un profilo ideale per completare il reparto avanzato. La presenza di un attaccante come lui, dotato di forza fisica e senso del gol, potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali dei Lupi. Inoltre può anche giostrare sull’esterno qualora si vogliano apportare modifiche tattiche.
Calciomercato Cosenza, c’è l’idea Strizzolo
Il direttore sportivo del Cosenza, Gennaro Delvecchio, è già al lavoro per cercare di concludere la trattativa di calciomercato con il Modena per Strizzolo. I contatti tra le due società sono in corso e l’affare potrebbe presto giungere a una conclusione positiva. Il Modena, da parte sua, sembra disposto a trattare, anche perché il ragazzo non ha ancora esordito ed ha il contratto in scadenza nel 2025.
Un eventuale suo ingaggio rappresenterebbe un colpo di categoeria per la formazione calabrese, che sta cercando di costruire una squadra capace di affrontare il campionato con maggior sicurezza. I tifosi attendono con impazienza novità dal fronte mercato, sperando di vedere presto nuovi volti che possano rinforzare l’organico e rendere la squadra più competitiva. Come noto, il centravanti non sarà l’unico colpo che effettuerà via degli Stadi.