Cerisano, quaranta eventi per il Festival delle Serre | VIDEO
Sabina Guzzanti e James Senese fra gli ospiti delle sei serate, in programma anche un dibattito sul calcio con il vulcanico allenatore Ezio Capuano
La conferenza stampa di presentazione del programma della trentesima edizione del Festival delle Serre è l’occasione per tenere a battesimo la nuova sala consiliare del Comune di Cerisano, recentemente ristrutturato e riaperto alla cittadinanza. Denso di appuntamenti prestigiosi il calendario della manifestazione, articolata in sette sezioni, Talk, teatro e teatro ragazzi, cinema, jazz, spiral sound e agorà live, dal 3 all’otto di settembre.
Quaranta nel complesso gli eventi, tutti gratuiti e distribuiti in diverse location al chiuso ed all’aperto ricavate nel borgo storico. Sabina Guzzanti, Rosalia Porcaro, Max Mazzotta, James Senese alcuni degli ospiti delle sei serate. La cultura poi sconfinerà nello sport con il dibattito Calcio a Sud al quale interverranno i dirigenti sportivi Pantaleo Corvino, Beppe Ursino e Ciro Polito e l’allenatore Ezio Capuano.
L’iniziativa sarà abbinata ad un’asta delle principali casacche delle squadre di serie A e serie B e di altri campionati europei e sudamericani nell’ambito di una raccolta fondi organizzata dalla Fondazione Lilli Funaro e dall’associazione Hasta Cuanto Podemos a scopo benefico, già sperimentata con successo lo scorso anno.
Alla conferenza stampa, presieduta dal sindaco Lucio Di Gioia e dal vicesindaco Francesco Santelli, sono intervenuti Benedetta Cannataro, per la Proloco di Cerisano, ed Erika Liuzzi, per Piano B, partner del progetto artistico insieme all’Orchestra Sinfonica Brutia ed all’Associazione Picanto, rappresentata da Sergio Gimigliano. Il programma completo si può scaricare al link https://linktr.ee/festivaldelleserre.