lunedì,Settembre 9 2024

Sinistra italiana, il programma della festa provinciale ad Acri

Serata con il segretario nazionale Nicola Fratoianni mentre prosegue la raccolta di firme contro l'autonomia differenziata

Sinistra italiana, il programma della festa provinciale ad Acri

Riprende da dove si era interrotto l’impegno di Sinistra Italiana in Calabria e in provincia di Cosenza: con tavoli per la raccolta di firme per il Referendum contro l’autonomia differenziata. Venerdì 6 Settembre il segretario nazionale Nicola Fratoianni incontrerà i giornalisti in una conferenza stampa alle 12.00 presso il Caffè Telesio di Cosenza. Si discuterà di tematiche di politica nazionale e regionale, ma l’occasione sarà propizia anche per presentare la nuova segretaria provinciale Iolanda Magliari, inaugurare il nuovo Circolo dell’area urbana Cosenza-Rende e i nuovi circoli di Mirto Crosia e Montalto Uffugo.

La Festa Provinciale si terrà dalle 17 in poi ad Acri e vedrà una rilevante parte dedicata alla politica, prima col dibattito sulle ricadute dell’Autonomia differenziata sui diritti dei calabresi, soprattutto quello alla salute e all’istruzione. Al dibattito, dopo l’introduzione della Magliari e il saluto del consigliere comunale acrese Angelo Cofone, interverranno i segretari regionale della Cgil e della Uil, Angelo Sposato e Maria Elena Senese, del Pd e di Europa Verde, Nicola Irto e Giuseppe Campana, di Marta Parrotta, vicepresidente dell’Anpi provinciale, della coordinatrice regionale del Movimento cinque stelle, Anna Laura Orrico e del segretario regionale di Sinistra Italiana Fernando Pignataro.

Subito dopo l’intervista a Fratoianni, la serata si concluderà col concerto di “Nove Luna Band”. Durante la festa funzionerà uno stand gastronomico e soprattutto si raccoglieranno le firme per il Referendum abrogativo della legge “spacca Italia”.