“Country festival” a Carolei per promuovere la cultura ecologica
In programma l'otto settembre un ricco cartellone di eventi tra rappresentazioni di antichi mestieri, ippoterapia e gare dei conigli
Tutto pronto per il Carolei Country Festival, che si terrà l’8 settembre 2024 in contrada Monache nel comune di Carolei. Il Festival promosso dall’ODV “Giacche Verdi” sezione di Cosenza, in collaborazione con Social Net Cooperativa sociale srl e con il patrocinio del comune di Carolei e la Provincia di Cosenza; ha lo scopo di promuovere una cultura ambientale, ecologica e del benessere con riferimenti identitari di una comunità.
Ad attendervi, un nutrito cartellone di attività culturali sostenibili, che rispecchia gli usi, e le tradizioni del passato. Il tutto impreziosito dalla rappresentazione degli antichi mestieri. Il via alle attività è previsto per le ore 15:00, con: bimbi a cavallo e battesimo della sella; esibizione animali da soma; Falconeria A.F.S. Artiglio dell’Aquila; presentazione razze equestri; spettacolo del fuoco; spettacolo di alta scuola dei ponettini; gara di taglio con motosega; esibizione di giovanissimi cavalieri; esibizione cavallo spagnolo; gara dei conigli e per finire parata giacche verdi.
Durante la serata sarà possibile gustare proposte food della tradizione locale, e ascoltare della buona musica con il gruppo musicale “Cuore Etnico Trio” e DJ Soma & Francesco Turano. Un appuntamento non solo culturale, ma che ha anche una funzione sociale, di inclusione e aggregazione soprattutto per i più piccini grazie alla ippoterapia, una disciplina terapeutica a stretto contatto con il cavallo. Il Carolei Country Festival vi aspetta, per vivere appieno Carolei e il suo magnifico borgo.