sabato,Settembre 7 2024

Raccolta firme UIL Calabria contro l’autonomia differenziata: appello alla partecipazione in rosa – VIDEO

. Con lo slogan «Sì all’autonomia femminile, No all’autonomia differenziata», l'iniziativa mira a contrastare le disuguaglianze sociali ed economiche che la legge Calderoli accentuerebbe

Featured Video Play Icon

Il Coordinamento Pari Opportunità della UIL Calabria ha organizzato a Cosenza un’importante iniziativa per la raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata.

Anna Comi, responsabile Pari Opportunità della UIL Calabria, ha dichiarato: «L’idea nasce dal film C’è ancora domani, un film che ci ha ricordato quanto la partecipazione femminile sia stata importante in passato. Noi vogliamo incoraggiare la partecipazione: il nostro è un appello pubblico, civile e inclusivo».

L’evento rappresenta un momento cruciale per riaffermare il valore della mobilitazione femminile nella difesa dei diritti e dell’uguaglianza. Con lo slogan «Sì all’autonomia femminile, No all’autonomia differenziata», l’iniziativa sottolinea l’urgenza di una voce collettiva contro le disuguaglianze economiche, territoriali e sociali, che la legge Calderoli aggraverebbe in un Paese già diviso.

Maria Elena Senese, segretario generale della UIL Calabria, ha aggiunto: «Autonomia delle donne sì, autonomia differenziata no: questo è lo slogan significativo da cui partire per invitare le donne alla partecipazione, alla mobilitazione e alla rivendicazione di quei diritti che ancora oggi sono messi in discussione».

Articoli correlati