domenica,Ottobre 13 2024

“Liberata”, Domenico Dara presenta il suo libro ad Aiello Calabro

Il suggestivo Palazzo Cybo Malaspino è stato teatro dell'evento a cui hanno preso parte anche alcuni turisti provenienti dall'estero

“Liberata”, Domenico Dara presenta il suo libro ad Aiello Calabro

Il giardino di Palazzo Cybo Malaspina ha ospitato – nell’ambito della quinta edizione della rassegna “A Palazzo con lo scrittore” – la presentazione del libro “Liberata” di Domenico Dara.

Tante le presenze giunte da ogni parte della Calabria che hanno avuto modo di conoscere, attraverso una visita guidata, il borgo verso cui hanno espresso grande apprezzamento e meraviglia al punto che alcune di loro, provenienti da altra nazione, hanno manifestato la volontà di ritornare per verificare la possibilità di acquistare una casa ad Aiello.

Palazzo Cybo Malaspina con il suo singolare giardino è stato la cornice perfetta di questo evento aperto dal sindaco Lepore. La presentazione arricchita da letture e intermezzi musicali ha suscitato grande attenzione e coinvolgimento da parte del pubblico. Una bella occasione che ha permesso a tante persone di conoscere la storia di Palazzo Cybo Malaspina illustrata in modo esauriente da Franco Tasselli.

Gisa Guidoccio ha fatto da guida al gruppo con le sue esaurienti spiegazioni, ai volontari del Servizio Civile che hanno collaborato durante lo svolgimento dell’evento e a tutti i presenti per la partecipazione.