Marzi, donna di 86 anni scomparsa tra i boschi ritrovata da Carabinieri e Soccorso Alpino
La donna, uscita nel pomeriggio di oggi a cercare funghi in compagnia del figlio, non aveva fatto ritorno nei pressi del punto di incontro con il figlio. Sta bene e non presenta ferite
Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria – CNSAS è stato allertato in serata dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza per la ricerca di una donna di 86 anni, T. F. le iniziali, scomparsa in territorio impervio in località Pallone nel comune di Marzi.
La donna, uscita nel pomeriggio di oggi a cercare funghi in compagnia del figlio, non ha fatto ritorno nei pressi del punto di incontro con il figlio. A dare l’allarme proprio lui.
Una squadra di tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica si è portata in zona. Le ricerche hanno dato esito per fortuna positivo. Era stato attivato il Piano per la Ricerca delle Persone Scomparse dalla Prefettura di Cosenza.
L’86enne scomparsa è stata ritrovata da una pattuglia di Carabinieri ed un gruppo di parenti dell’anziana, dopo essere uscita su una strada. La donna è in buone condizioni. Presenti sul posto anche i tecnici della Stazione Alpina Sila Lorica del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria CNSAS.