venerdì,Ottobre 4 2024

Minore scomparso a Cosenza e ritrovato dalla Polizia, era con la fidanzata

Per rendere difficile il suo ritrovamento, il giovane aveva spento il cellulare e ignorato le chiamate dei genitori

Minore scomparso a Cosenza e ritrovato dalla Polizia, era con la fidanzata

Ieri, la Polizia di Cosenza ha avviato un’indagine per rintracciare un minore scomparso, dopo che i suoi genitori avevano denunciato l’allontanamento. Gli agenti della Questura di Cosenza, diretta dal Questore Giuseppe Cannizzaro, si sono attivati immediatamente per trovare il ragazzo e scongiurare possibili rischi.

Dopo i primi accertamenti, la Squadra Mobile e la Squadra Volante hanno utilizzato la localizzazione del telefono del giovane per ricostruire i suoi spostamenti. Si è scoperto che il minore si era allontanato volontariamente per trascorrere la notte con la fidanzata, cercando di evitare le attenzioni dei genitori preoccupati. Per rendere difficile il suo ritrovamento, il giovane aveva spento il cellulare e ignorato le chiamate dei genitori.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno analizzato tutti i dettagli degli spostamenti del ragazzo, riuscendo a individuare il luogo dove si trovava. Una volta rintracciato, il giovane è risultato in buono stato di salute e quindi è stato consegnato ai genitori, visibilmente sollevati.

I genitori hanno poi ringraziato i poliziotti per la “solerzia e sensibilità dimostrate verso una situazione di disagio familiare“, come riportato dalle fonti ufficiali.

Articoli correlati