venerdì,Ottobre 4 2024

Roberto Occhiuto nomina Giosy Romano presidente di Fincalabra

Entreranno a far parte del Consiglio di amministrazione anche Alessandro Zanfino e Serena Notaro

Roberto Occhiuto nomina Giosy Romano presidente di Fincalabra

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha annunciato la nomina di Giosy Romano come nuovo presidente di Fincalabra Spa, società strumentale per lo sviluppo economico della regione. Insieme a Romano, entreranno a far parte del Consiglio di amministrazione Alessandro Zanfino e Serena Notaro. Giuseppe Roberto Vizzari ricoprirà invece il ruolo di componente effettivo del Collegio sindacale.

Roberto Occhiuto ha espresso grande fiducia nel nuovo gruppo dirigente, sottolineando l’importanza del lavoro che li attende. «Auguro buon lavoro al nuovo Consiglio di amministrazione di Fincalabra, al componente del Collegio sindacale, e al presidente Giosy Romano, un professionista di grande esperienza e valore», ha dichiarato Occhiuto, ricordando anche il ruolo chiave che Romano ricopre come coordinatore della Zona Economica Speciale unica del Mezzogiorno.

Fincalabra svolge un ruolo essenziale come braccio operativo della Regione Calabria, con la missione di sostenere le piccole e medie imprese e promuovere lo sviluppo economico. Il presidente Occhiuto ha ribadito: «Aiutare le realtà imprenditoriali, stimolare la crescita e creare opportunità di lavoro rappresenta un obiettivo fondamentale del mio governo».

L’auspicio è che il nuovo presidente, insieme ai vertici aziendali, possa contribuire in modo decisivo al rilancio economico della Calabria, consolidando un processo di crescita per il territorio.

Articoli correlati