venerdì,Ottobre 4 2024

Cosenza, i precedenti dopo la pausa di settembre: l’anno scorso fu un pari

Da quando il Cosenza è ritornato in Serie B è riuscito a vincere solo una volta alla ripresa dopo la pausa per le nazionali di settembre.

Cosenza, i precedenti dopo la pausa di settembre: l’anno scorso fu un pari

Il Cosenza si prepara a tornare in campo contro la Sampdoria dopo lo stop della settimana scorsa, la classica pausa per gli impegni della nazionale di inizio settembre. Anche se, da quando i rossoblù sono tornati in Serie B, non sempre c’è stato lo stop. Non accadde nel 2020, l’anno post covid, quando il campionato, finito ad agosto, ricominciò direttamente a fine settembre. La pausa non ci fu nemmeno due stagioni fa, l’anno che il Cosenza aveva in panchina Dionigi. In quell’occasione, visti i mondiali di novembre, i campionati proseguirono regolarmente senza fermarsi.

I precedenti del Cosenza al ritorno dalla pausa

I precedenti del Cosenza dopo la pausa per le nazionali di settembre, vedono i rossoblù con uno score di una vittoria, un pareggio e due ko. Nei primi due anni, sempre con Braglia in panchina, il Cosenza perse a Cittadella per 2-0 nel 2018 ed in casa contro il Pescara per 1-2 nel 2019. Nel 2021 invece i rossoblù allenata da Zaffaroni vinsero per 2-1 contro il Vicenza grazie alle reti di Gori e di Caso. Nella passata stagione infine, il Cosenza di Caserta pareggiò per 2-2 in casa contro il Sudtirol. Al vantaggio firmato da Venturi al 9′ risposero gli altoatesini con due reti nella ripresa. In pieno recupero ci pensò Mazzocchi, su assist di Cimino, a ristabilire la parità con un grande colpo di testa sotto la Curva Nord.

Articoli correlati