mercoledì,Dicembre 4 2024

Trebisacce, stretta sui controlli stradali. Sette denunce nel fine settimana 

La Polizia Stradale intensifica i pattugliamenti per contrastare le infrazioni e garantire sicurezza

Trebisacce, stretta sui controlli stradali. Sette denunce nel fine settimana 

Per migliorare il monitoraggio del territorio e prevenire i rischi legati alle “stragi del sabato sera”, il Distaccamento della Polizia Stradale di Trebisacce, diretto dall’Ispettore Carmine Nadile, ha intensificato i servizi di controllo nei fine settimana di agosto e nei primi giorni di settembre, coincidenti con la chiusura stagionale dei locali notturni.

Con un numero maggiore di pattuglie dislocate durante le ore serali e notturne, la Polizia ha presidiato il territorio che va da Rocca Imperiale fino ai comuni di Trebisacce, Villapiana e Cassano Jonio-Sibari. Questa presenza rafforzata ha contribuito a incrementare la percezione di sicurezza tra i cittadini e a reprimere con severità le violazioni del Codice della Strada, senza generare ingiustificato allarmismo sociale. Nel corso dei controlli, sette persone sono state denunciate. Sei di loro sono risultate positive all’alcol-test mentre erano alla guida, e pertanto hanno subito il ritiro della patente e il deferimento alle Autorità Giudiziarie.

Il settimo soggetto, già noto per precedenti furti a Trebisacce, è stato trovato in possesso di strumenti da effrazione e denunciato nuovamente alle autorità. Questo “giro di vite”, organizzato in coincidenza con la chiusura dei locali della movida, è stato possibile grazie alla dedizione degli agenti, che hanno accettato di sottoporsi a turni aggiuntivi per garantire una maggiore vigilanza stradale. Un impegno importante, che risponde alle richieste di tante famiglie del territorio, in cerca di una presenza più incisiva dello Stato sulle strade.

Articoli correlati