Sinistra Italiana continua a strutturarsi, nasce il circolo di Montalto Uffugo
In attesa del regolare congresso, è stato indicato reggente Massimo Crivaro
Nel solco delle linee organizzative portate avanti dalla segreteria regionale e nel lavoro capillare portato avanti dalla segretaria provinciale di Sinistra Italiana Jolanda Magliari, anche sul territorio di Montalto Uffugo si è costituito il circolo del partito il cui segretario nazionale è Nicola Fratoianni. Seguendo la politica nazionale e facendo seguito all’ ottimo risultato elettorale alle ultime elezioni europee con l’alleanza verdi-sinistra, nella serata di ieri si sono incontrati gli iscritti del partito per parlare della situazione politica nazionale ma anche per confrontarsi sulle questioni locali che più direttamente interessano.
Come è noto il partito di Sinistra Italiana ha contribuito, all’ interno di un più ampio comitato cittadino, alla raccolta delle firme per chiedere il referendum contro l’Autonomia differenziata. Montalto Uffugo, in tal senso, ha fornito un segnale importante ed è sulla base di queste prime iniziative che si intende costruire, senza ansia e/o condizionamenti, un percorso di costruzione di un progetto progressista nella città di Leoncavallo.
Oggi il partito di Sinistra Italiana, come tutte le forza che intendono contrapporsi alla deriva morale e politica della peggiore destra d’ Europa, solleciterà un confronto franco, sincero e concreto con tutte quelle forze autenticamente progressiste o speculando sulla cosiddetta dicitura, tutta da verificare, campo largo per offrire, anche su Montalto Uffugo una alternativa contro le destre. Nella assemblea di ieri si è deciso di nominare un reggente, un portavoce fino al prossimo congresso cittadino del partito che, nelle intenzioni delle compagne e dei compagni presenti verrà celebrato presumibilmente entro la fine dell’anno. Come reggente del circolo è stato indicato Massimo Crivaro.