Cosenza-Sudtirol, due giovani ex tornano al “Marulla” da avversari
Cosenza e Sudtirol scenderanno in campo domenica alle 15,00 per l'8^ giornata del campionato di Serie Bkt al "San Vito - Marulla".
Tra le fila del Sudtirol che domenica giocherà al “San Vito – Marulla” contro il Cosenza per l’8^ giornata del campionato di Serie B, ci sono anche Matusz Praszelik e Valerio Crespi. Il centrocampista e la punta nella passata stagione sono stati protagonisti con la maglia del Cosenza.
Contributo alla causa
Soprattutto Praszelik è stato uno dei titolari della squadra rossoblù. Il centrocampista polacco, classe 2000, ha disputato 27 partite totali tra campionato e Coppa Italia con il Cosenza e, tranne nell’ultima parte di torneo, ha sempre avuto il suo spazio. Sia con Caserta che con Viali. Tra l’altro quello passato per Praszelik è stato il secondo campionato in rossoblù visto che arrivò dal Verona in prestito già nel gennaio del 2023 disputando 10 presenze in quella stagione culminata con il playout di Brescia. Anche il suo trasferimento al Sudtirol è momentaneo. Tornerà al Verona nella prossima stagione. Crespi, classe 2004, è di proprietà della Lazio. Nella scorsa stagione ha vissuto a Cosenza la sua prima esperienza lontano dalla casa madre collezionando un gol, contro il Brescia al “Marulla”, in 20 presenze, ma mostrando tanti colpi interessanti ogni volta che è stato chiamato in causa. Sia Praszelik che Crespi domenica dovrebbero partire dalla panchina.
- Tags
- cosenza calcio