sabato,Novembre 2 2024

Aprigliano, l’idea del sindaco: lanciare il servizio “nonno vigile” per supportare la Municipale

Pubblicato un avviso pubblico destinato a chi ha un'età compresa tra 55 e 80 anni ed è in pensione. La finalità è intensificare la vigilanza all'entrata e all'uscita da scuola

Aprigliano, l’idea del sindaco: lanciare il servizio “nonno vigile” per supportare la Municipale

Carenza di personale in servizio nel corpo della Polizia municipale di Aprigliano. Per far fronte alla scarsezza di risorse, il sindaco di Aprigliano ha aguzzato l’ingegno e lanciato il servizio “nonno vigile”Alessandro Porco ha infatti pubblicato un avviso pubblico per ricevere manifestazioni di interesse.

L’Amministrazione comunale di Aprigliano intende avviare, in supporto agli agenti del territorio, un intervento finalizzato a intensificare la vigilanza all’esterno degli edifici scolastici, in concomitanza con gli orari di entrata e uscita delle lezioni. I requisiti richiesti dall’amministrazione comunale sono sei: 

  • essere residente nel Comune di Aprigliano; 
  • avere una età compresa tra i 55 e i 80 anni; 
  • essere pensionato; 
  • essere in possesso di idoneità psico fisica specifica; 
  • godere dei diritti civili e politici; 
  • non aver ricevuto condanne e pene detentive. 

Alessandro Porco ha chiarito che il suddetto intervento, disposto a tutela della circolazione stradale e dell’incolumità degli alunni e degli studenti, sarà realizzato con l’impiego di volontari in pensione residenti in questo Comune. Chiunque fosse interessato al servizio “nonno vigile” potrà fare domanda all’ufficio protocollo del Municipio.

Articoli correlati