Meteo Cosenza, oggi e domani sensibile aumento delle temperature. Picchi non autunnali
Clima decisamente lontano da quello che dovrebbe essere in questo periodo. Domani farà molto caldo
Il passaggio della perturbazione atlantica prevista da diversi giorni dal Meteo Cosenza ha apportato durante le ore notturne locali piovaschi sparsi su parte del territorio Cosentino e in particolare sul versante Tirrenico e aree interne. Questi fenomeni sono durati fino al primo mattino ma sono andati in rapido dissolvimento già durante la prime ore della mattinata di oggi, mentre sul versante opposto invece il tempo si manterrà perlopiù stabile ma tuttavia caratterizzato da nubi sparse.
Timido segnale di miglioramento su queste zone lo avremo durante la giornata di giovedì quando si avranno condizioni di bel tempo ovunque ma con cieli che continueranno ad essere localmente nuvolosi ma con basso rischio di precipitazioni. Rischio che però sarà alto durante le ore serali e notturne quando un nuovo e debole passaggio instabile interesserà nuovamente le aree Tirreniche del territorio con piovaschi sparsi fin verso le relative aree interne.
Meteo Cosenza, temperature molto miti per il periodo
Se da una parte avremo condizioni meteorologiche che si avvicinano a quelle autunnali, dall’altra ecco che avremo un clima decisamente lontano da quello che dovrebbe essere in questo periodo. Durante la giornata di mercoledì infatti avremo valori decisamente molto miti lungo le aree Joniche del Cosentino dove saranno diffusi valori tra i 26°C e i 28°C con punte fino ai 30°C nella Piana di Sibari.
Per il Meteo Cosenza, temperature in lieve calo invece si avranno lungo il versante Tirrenico dove i valori saranno diffusamente intorno ai 23-24°C lungo le coste ma con picchi fino ai 27-28°C nelle aree interne della Valle del Crati e aree limitrofe. Situazione diversa invece durante la giornata di giovedì: in questo frangente infatti si avrà un generale aumento delle temperature sull’intero territorio con valori che saranno diffusi intorno ai 27-28°C lungo le coste ma con picchi che potranno superare localmente i 30°C specie nelle aree interne della Valle del Crati e Piana di Sibari.