Capodanno Rai in Calabria, Cosenza beffata. La spunterà Reggio Calabria
Le candidature sono iniziate subito dopo lo spegnimento delle luci di Crotone, ma sembra che il richiamo delle sirene dallo Stretto sia più forte
Nonostante il clima sia ancora estivo, la parola “Capodanno” è già nell’aria alla Cittadella. La Rai, pronta a riaccendere i riflettori con la super diretta de “L’Anno che verrà”, rappresenta una sorta di mela di Paride destinata a un solo comune calabrese, generando inevitabilmente malcontento tra gli esclusi. Chi sarà, dunque, a fare da regina per una notte tra Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia? O potrebbe essere l’outsider Corigliano Rossano a spuntarla?
Le candidature sono iniziate subito dopo lo spegnimento delle luci di Crotone, ma sembra che il richiamo delle sirene dallo Stretto sia più forte. Tutto sembra indicare Reggio Calabria come favorita, tanto che il vero dibattito ormai riguarderebbe solo la scelta della location ideale all’interno della città: tra le opzioni più quotate ci sono il lungomare, piazza del Popolo e piazza Castello. Insomma, la decisione sembra quasi presa, nonostante la smentita di gennaio scorso del presidente Occhiuto, che aveva respinto l’anticipazione del deputato Cannizzaro, noto per le sue “rivelazioni” premature.
Secondo fonti ben informate, sembra esserci poco spazio per le altre città che speravano in una possibilità, come Corigliano Rossano e Cosenza, che rimangono ancora in attesa – pronte a partire con i preparativi per i concertoni locali – aspettando che il verdetto finale venga ufficializzato, probabilmente tramite un videomessaggio del governatore Occhiuto, come ormai consuetudine.
Il presidente potrebbe annunciare a breve che quest’anno lo spumante verrà stappato all’estremità dello Stivale, anche se per qualcuno la scelta potrebbe risultare un po’ “stretta”.