mercoledì,Aprile 30 2025

Cosenza, iniziativa di Sinistra Italiana su “La scuola che vogliamo”

Appuntamento sabato alle 17 con il parlamentare di Avs Franco Mari e con il segretario regionale PIgnataro. Presenti docenti e dirigenti scolastici e universitari

Cosenza, iniziativa di Sinistra Italiana su “La scuola che vogliamo”

Sinistra Italiana ha programmato per fine novembre una grande manifestazione per il diritto allo studio, all’istruzione, alla formazione e ai saperi contro le politiche oscurantiste del Ministro Valditara e il Governo di destra. L’iniziativa sarà preceduta e preparata da tanti appuntamenti sul territorio, la Calabria inaugura questa stagione di riflessione, dibattito e lotta con una Manifestazione dal titolo “La Scuola che vogliamo – Verso una mobilitazione nazionale”, che si terrà il 12 Ottobre a Cosenza alle ore 17 nel Salone della Libreria UBIK a Via XXIV Maggio, 49/P.

La Segreteria regionale e quella provinciale di Cosenza, che da tempo pensavano ad un momento a più voci sulla scuola, hanno colto l’occasione della preparazione del momento nazionale per organizzare un evento di grande livello, visti gli interventi programmati. Difatti dopo l’introduzione della Segretaria Provinciale di Sinistra Italiana Iolanda Magliari, tra l’altro addetta ai lavori in quanto Docente, seguirà la comunicazione del Segretario Nazionale e Responsabile Scuola Peppino Buondonno.

Dopo, spazio agli interventi, partendo dal Segretario Regionale della Federazione dei Lavoratori della Conoscenza – CGIL Mimmo Denaro, si susseguiranno la Presidente del CIDI di Cosenza Anna Chiara Monardo, la Dirigente scolastica Assunta Morrone, il Docente Universitario e Vice Segretario Regionale di Sinistra Italiana Walter Nocito, la studentessa universitaria Maria Carmela Papalia, Amelia Rovella, Docente del Liceo “B. Telesio” di Cosenza e la Docente e Ricercatrice Universitaria Giovanna Vingelli. Presiederà e coordinerà i lavori il Segretario Regionale Fernando Pignataro, che saranno conclusi dall’onorevole Franco Mari, deputato AVS.

Sinistra Italiana, visti i temi che si affronteranno da più latitudini e la qualità dei relatori prevedono una grande partecipazione all’iniziativa di sabato. A margine della Manifestazione l’On. Mari e il Segretario Regionale Pignataro incontreranno una delegazione della “Abramo Customer Care” per fare il punto sulla vertenza e valutare iniziative da intraprendere.

Articoli correlati