giovedì,Aprile 24 2025

Albergo residence a Via Popilia, esultano i consiglieri Puzzo e Gigliotti

I due consiglieri comunali di Cosenza: «Non si guarda più ai nomi dei progettisti, ma alla qualità degli interventi senza pesare sulle casse comunali»

Albergo residence a Via Popilia, esultano i consiglieri Puzzo e Gigliotti

«Sta avendo inizio una vera e propria rinascita dei quartieri» Esordiscono così in una nota i consiglieri Daniela Puzzo e Francesco Gigliotti che esprimono tutta la loro soddisfazione per il voto favorevole del consiglio comunale al progetto dell’albergo residence a 5 stelle superior che sorgerà nella zona di Vaglio Lise a Via Popilia. «Si tratta di un progetto che, grazie alla volontà dell’imprenditore, dell’assessore Incarnato e del dirigente Azzato, rappresenta un forte impulso all’incremento turistico – dicono -. È anche un importante traguardo per i residenti della zona che vedranno realizzate aree verdi e il rifacimento di marciapiedi e illuminazione».

«Un plauso – proseguono i due esponenti di maggioranza – va a tutti i consiglieri di maggioranza che grazie al loro voto hanno messo in moto interventi all’insegna della trasparenza, dove non si guarda più ai nomi dei progettisti, ma alla qualità degli interventi senza pesare sulle casse comunali. Le periferie, troppo spesso dimenticate e noi ne viviamo quotidianamente sulla nostra pelle le problematiche, inizieranno finalmente a trarne vantaggi reali non solo in termini di turismo, ma anche di possibilità di lavoro e di miglioramento della qualità della vita».

«Mercoledì scorso in Consiglio si è deciso, inoltre, di concedere a titolo gratuito un ulteriore spazio all’associazione Auser, da sempre vicina ai bisogni della cittadinanza e dei migranti. In una terra come la nostra in cui la sanità sta diventando un bene prezioso ormai per pochi – continuano Puzzo e Gigliotti – si deve fare un ringraziamento speciale ad associazioni che effettuano prestazioni sanitarie gratuitamente. Il mondo delle associazioni sta veramente a cuore a questa amministrazione che lo scorso 9 ottobre ha votato per concedere dei locali, all’interno dell’area dello Stadio San Vito Marulla alla Boxe popolare di Cosenza, che dietro pagamento di corrispettivo ospiterà in questi spazi più di 200 iscritti».

«L’amministrazione guidata dal sindaco Franz Caruso sta quindi – concludono Puzzo e Gigliotti, dando spazio sempre più alle associazioni da sempre vicine alle difficoltà dei cittadini. Stiamo lavorando, tutti insieme, affinché la nostra Cosenza diventi sempre più un posto migliore in cui poter vivere».

Articoli correlati