sabato,Maggio 24 2025

Rassegna L’Altro Teatro 2024-2025, grandi nomi sul palco del Teatro Rendano

Ferzan Ozpetek, noto regista cinematografico, porterà il suo adattamento teatrale di "Magnifica Presenza" il 15 e 16 febbraio

Rassegna L’Altro Teatro 2024-2025, grandi nomi sul palco del Teatro Rendano

La Rassegna L’Altro Teatro torna al Teatro Rendano di Cosenza con un programma spettacolare per la stagione 2024-2025. Dal 9 novembre 2024 al 29 aprile 2025, il pubblico potrà assistere a quindici spettacoli che spaziano dalla prosa classica ai musical, con alcuni dei nomi più celebri del teatro italiano e internazionale.

La stagione, dedicata a Enzo Noce e ideata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno, si preannuncia ricca di emozioni, con protagonisti di grande rilievo come Paolo Genovese, Ferzan Ozpetek, Michele Placido, Angela Finocchiaro, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, e molti altri.

Il primo spettacolo in programma, il 9 e 10 novembre, vedrà Angela Finocchiaro e Bruno Stori portare in scena “Il Calamaro Gigante”, un’opera surreale ispirata al romanzo di Fabio Genovesi. Come sottolinea il direttore artistico: «Questa stagione teatrale mira a offrire un mix di grandi nomi e nuove sfide creative».

Leggi anche ⬇️

Tra i classici in cartellone, spicca “Il Fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello, in scena il 3 dicembre, con la regia di Marco Tullio Giordana e l’interpretazione di Geppy Gleijeses. Il 4 e 5 gennaio 2025, il pubblico potrà godere della commedia “Mettici la mano”, con protagonisti Antonio Milo e Adriano Falivene, tratti dalla celebre serie televisiva Commissario Ricciardi.

La rassegna offre anche spazio a spettacoli di grande varietà e leggerezza. Il 14 e 15 gennaio, il duo comico Massimo Lopez e Tullio Solenghi salirà sul palco per una serata di risate e intrattenimento. Il 1 e 2 febbraio, Massimo Ghini e Riccardo Rossi saranno i protagonisti della prima nazionale de “Il Vedovo”, tratto dal celebre film di Dino Risi.

Ferzan Ozpetek, noto regista cinematografico, porterà il suo adattamento teatrale di “Magnifica Presenza” il 15 e 16 febbraio, con un cast che include Serra Yilmaz e Tosca D’Aquino. Per gli appassionati di musical, il 22 e 23 febbraio andrà in scena “Il Piccolo Principe”, diretto da Stefano Genovese, seguito il 28 febbraio dal celebre “Forza Venite Gente”, che continua a incantare il pubblico con oltre 3500 repliche.

La stagione proseguirà con spettacoli di grande spessore, tra cui la “Trilogia di un visionario” di Michele Placido (11 marzo) e il musical “Rocky”, firmato da Luciano Cannito (15 e 16 marzo). Uno degli appuntamenti più attesi sarà il 25 marzo, quando il maestro del trasformismo Arturo Brachetti porterà in scena lo show “Solo”.

La rassegna si chiuderà il 29 aprile 2025 con la commedia “Benvenuti in casa Esposito”, diretta da Alessandro Siani e interpretata da Giovanni Esposito e Nunzia Schiano, per un finale all’insegna del divertimento.

La campagna abbonamenti è già partita. Gli interessati possono recarsi all’agenzia InPrimaFila di Cosenza per sottoscrivere il loro abbonamento entro il 16 novembre.

Articoli correlati