Corigliano Rossano, evade dai domiciliari per molestare e minacciare l’ex
Un 51enne è stato trasferito in carcere a Castrovillari, dopo che gli agenti hanno appurato il reato esteso anche ad altri familiari della donna
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Corigliano-Rossano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 51 anni, noto alle forze dell’ordine e già pluripregiudicato. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Castrovillari, a seguito delle accuse di atti persecutori ed evasione.
Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, l’uomo si è recato più volte presso l’abitazione della sua ex compagna per minacciarla e molestarla. In una delle ultime occasioni, su segnalazione della Sala Operativa, una pattuglia della polizia è intervenuta tempestivamente sul posto e ha constatato che le minacce erano state rivolte anche ai familiari della donna. L’uomo, inoltre, ha tentato di danneggiare il veicolo della ex compagna, parcheggiato nei pressi dell’abitazione.
Grazie alla rapida azione degli agenti e al coordinamento con l’Autorità Giudiziaria, sono stati svolti ulteriori accertamenti che hanno confermato la pericolosità della situazione. La Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, ha quindi richiesto e ottenuto la custodia cautelare in carcere per l’uomo.