giovedì,Novembre 7 2024

Arrestati a Cosenza due uomini per furto d’auto in flagranza di reato

Gli agenti, già impegnati nei consueti controlli su Viale Mancini, sono intervenuti prontamente sul posto

Arrestati a Cosenza due uomini per furto d’auto in flagranza di reato

Il 27 ottobre gli agenti della Squadra Volante di Cosenza hanno arrestato in flagranza due uomini di 48 e 23 anni per furto aggravato di autovettura in concorso. La segnalazione al numero di emergenza 112NUE ha allertato la polizia di un furto d’auto in corso in Via Popilia, ad opera di due uomini travisati. Gli agenti, già impegnati nei consueti controlli su Viale Mancini, sono intervenuti prontamente sul posto.

Furto d’auto a Cosenza, la ricostruzione del fatto

Dopo un breve inseguimento, la Squadra Volante ha intercettato l’auto rubata con i due soggetti a bordo. Gli uomini, trovati ancora con scaldacollo e guanti in lattice, risultavano in possesso di utensili specifici per lo scasso. Secondo quanto comunicato dalla polizia, entrambi erano già noti alle forze dell’ordine e soggetti ad avviso orale.

Dai domiciliari all’obbligo di presentazione alla pg

Il Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, ha confermato che i due uomini sono stati arrestati sul posto e sottoposti, in un primo momento, agli arresti domiciliari. Successivamente, durante l’udienza di convalida dell’arresto, il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria.

Articoli correlati