Corigliano Rossano, parroco e comandante dei vigili litigano durante la commemorazione dei defunti
Il sacerdote avrebbe fatto partire prima la processione senza avvisare la polizia municipale. Da qui il diverbio tra i due
Un episodio di tensione si è verificato ieri mattina durante la tradizionale processione per la commemorazione dei defunti, che ha avuto luogo nel centro storico di Corigliano. Il parroco della chiesa di Sant’ Antonio e il comandante della polizia municipale, Luigi Greco, hanno avuto un breve ma significativo scambio di opinioni riguardo alla partenza anticipata della processione.
Secondo quanto riportato, il comandante Greco ha cercato di ottenere chiarimenti sul motivo per cui la processione fosse iniziata prima dell’orario stabilito, senza però ricevere risposte soddisfacenti. La partenza anticipata ha colto di sorpresa anche le forze dell’ordine, che non erano presenti per garantire la viabilità durante l’evento. L’assenza del servizio di polizia ha destato particolare preoccupazione, dato che la sicurezza dei partecipanti è sempre stata una priorità nelle manifestazioni pubbliche. Il comandante Greco, visibilmente amareggiato per l’accaduto, ha deciso di allontanarsi dalla processione, sottolineando la mancanza di coordinamento.