martedì,Dicembre 3 2024

Cosenza, per Florenzi non solo il gol: i numeri da top del centrocampista

Aldo Florenzi sembra essere ritornato il calciatore top di due stagioni fa. A confermarlo ci sono anche i numeri e le statistiche, al di là del gol di ieri.

Cosenza, per Florenzi non solo il gol: i numeri da top del centrocampista

Ieri Aldo Florenzi ha confermato, al di là del gol, ancora una volta, di essere finalmente tornato quel calciatore che, fino a due stagioni fa, aveva strabiliato tutti. Il futuro del classe 2002 sembrava già scritto verso l’alto. Poi, nella passata stagione, complici anche i tanti infortuni, quasi un stop nel percorso di crescita. Fortunatamente il filo è stato riallacciato quest’anno, con il Cosenza che sta beneficiando delle sue prestazioni per provare ad uscire fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica.

Ritorno al gol ma anche tanto lavoro per la squadra

Florenzi contro la Salernitana ha ritrovato quel gol che mancava da quasi due anni. Era il 28 gennaio del 2002 quando il suo guizzo al “San Vito – Marulla” valse un importantissima vittoria contro il Parma. Ma la prestazione del ragazzo di Sardegna va al di là del gol. Perché anche ieri non sono mancati sacrificio e corsa per il bene del Cosenza. Osservando le statistiche del campionato Aldo Florenzi è nella top ten delle intercettazioni ed al quinto posto per i falli subiti. Numeri importanti per un calciatore sul quale Alvini sta puntando ciecamente. Tocca a lui continuare adesso su questa strada.

Articoli correlati