Gol degli attaccanti del Cosenza cercasi: l’ultimo oltre 450 minuti fa
Gli attaccanti del Cosenza non stanno vivendo un buon momento. La prima linea rossoblù non segna ormai da più di 5 partite.
Per continuare sulla strada tracciata finora dall’ottimo lavoro di mister Alvini, al Cosenza servono senza dubbio i gol dei suoi attaccanti. Ritrovare un altro Tutino, si sapeva, sarebbe stato molto difficile. I rossoblù al momento non sembrano avere in rosa qualcuno in grado di provare ad ereditarne la dote per numero di reti segnate.
Numeri impietosi
Anche ieri contro la Salernitana ci ha pensato un centrocampista, Florenzi. L’ultimo gol segnato da un attaccante del Cosenza risale a quello messo a segno da Fumagalli, su calcio di rigore, contro il Bari. Era lo scorso 28 settembre. Da allora sono passati oltre due mesi e ben 5 partite. Per la precisione un attaccante del Cosenza non segna da 453 minuti di gioco esclusi i recuperi. Se si considerano solo i gol su azione invece, bisogna ritornare all’unico squillo di Strizzolo finora in rossoblù: era il 51′ di Cosenza-Sampdoria. Ovvero 669 minuti senza altri gol su azione per le punte. A parte i 3 gol di Fumagalli, solo Strizzolo è riuscito a fare un gol. Sono ancora fermi al palo gli altri: Mazzocchi, Sankoh e Zilli. Sotto questo punto di vista c’è da lavorare parecchio.
- Tags
- cosenza calcio